Seleziona una pagina

I Nat divinità di natura

da | Nov 21, 2021 | Psicogenealogia | 0 commenti

I Nat sono delle divintà molto antiche, nascono dal culto animista, da una filosofia molto antica che ha origine in molti popoli, tibeto-birmani, indiani, arabi, buddisti, induisti, alchemici, egizi, tantrici e sciamanici, per cui sono collegati anche a noi.
Per le tribù animiste, che ancora ai giorni nostri seguono il culto dei Nat , essi sono strettamente collegati ai nostri avi.


I Nat sono detti anche spiriti di foresta, in quanto abitano gli alberi delle foreste e possiamo comunicare con essi in ogni momento, in particolar modo se ci troviamo connessi con la vera ‘natura’, fuori o dentro di noi.

I culti animici credono che il ‘dio’ sia qui vicino a noi, che abita questa terra con noi, e non che sia posizionato in un cielo lontano dal quale ci osserva.

Entrare in connessione con i Nat, implica una connessione con la natura, con l’anima selvaggia di ciò che ci circonda, ma sopratutto della nostra anima selvaggia.

I Nat risvegliano il nostro inconscio, ci aiutano a purificarlo e a pacificarlo, come avviene in alchimia. L’alchimia è considerata, per molti, un movimento sciamanico occidentale, avendo come fondamento la trasmutazione del piombo in oro, che può avvenire non solo materialmente, ma anche e sopratutto a livello di anima.

Con i Nat, possiamo entrare in connessione semplicemente osservando le carte ideate da Selene Calloni Williams e disegnate da Paolo Crimaldi.

Possiamo meditare su una carta, possiamo dormire con un Nat sotto il cuscino o sopra il comodino, possiamo portare un Nat nella borsa tutta una giornata e così via.

I modi per entrare in connessione con loro sono tantissimi e più ci avviciniamo a loro, cercando una relazione intima, più loro saranno presenti nella nostra vita e sarà semplice ascoltarne le indicazioni.

Per imparare a comunicare con i Nat, avere risposte ad alcune nostre domande importanti (ricordiamo che i Nat sono i nostri antenati e che i nostri antenati siamo noi perchè la loro memoria e voce è nelle nostre cellule e nei nostri organi) possiamo intraprendere diversi percorsi.

In Anteprima vi anticipo che è in preparazione un Retreat pazzesco dove avremo grandi opportutintà di praticare e connetterci ai Nat con tante pratiche in natura, per la fine di Maggio… SU UN ISOLA …..TIENITI LIBERO!!!

Altri percorsi che puoi iniziare in ogni momento con me:

Per ogni informazione 3669739820 Simona

0 commenti

Simona Raschi

Simona Raschi

Affascinata dai mondi invisibili, da tutto ciò che viene identificato con il nome di ‘magia’, ma che nel mio mondo ordinario e straordinario è semplice realtà di co-crea perché tutti siamo esseri magici. Ho sempre cercato di trarre insegnamento da ogni persona che si è intersecata con il mio cammino, da ogni animale, evento, situazione, immagine, suono, foglia, fiume ecc..

Articoli correlati

Articoli recenti

RISANA L’ARCHETIPO MATERNO

RISANA L’ARCHETIPO MATERNO

Quando scegli un ‘utero’ in cui incarnarti, stai scegliendo la tua matrice.
Pacifica la tua prima immagine fondamento.
Pacifica l’archetipo materno per andare nel mondo amata, protetta e realizzata.