Seleziona una pagina

Yoga Sciamanico

da | Nov 21, 2021 | Yoga Sciamanico e Mantra Madre | 0 commenti

Lo yoga sciamanico è una forma protostorica, ancestrale, assimilata poi successivamente in altre forme di yoga più conosciute.

E’ lo yoga dal più antico lignaggio, che contiene la scintilla d’oro di tutti i tempi e di tutti i popoli. Gli yogi e le yogini dello yoga sciamanico sono uniti da un filo d’oro nel tempo e nello spazio Attraverso la pratica dello YS, ci si apre ad osservare le cose da un punto di vista differente da quello comune, e questo ci porta ad uscire dagli schemi prestabiliti e condizionamenti.

Lo yoga sciamanico ed il Mantra Madre, che è il cuore esoterico, sono tramandi molto antichi del lignaggio della famiglia arcobaleno fiammeggiante o anche chiamata famiglia del fulmine e diamante . Questa pratica ci porta a vivere sempre, sia l’esperienza figlio che l’esperienza madre simultaneamente.

L’esperienza figlio è la posizione, l’asana in sé, che comunque è sempre una posizione dove con il corpo si richiama l’animale di potere, l’animale guida, nonché l’elemento di natura che ci aiuta ad entrare nell’estasi per attivare il processo alchemico.

Il processo alchemico avviene nella foresta immaginale, la nostra psiche abitata da spiriti, demoni, titani, geni, avi, angeli, guide spirituali, tutti gli spiriti che vengono a noi.

L’esperienza madre è l’esperienza estatica. Mentre pratichiamo noi diveniamo cavallo, aquila, gatto, fiume, fuoco, luna ecc… entrando così in uno stato alterato di coscienza, più ampliato, anche grazie al supporto della respirazione.

Questo è ciò che rende lo yoga sciamanico unico nel suo genere e lo yoga più efficace nei processi alchemici interiori E’ la manifestazione non duale, ma di profonda unione armoniosa tra uomo e natura.

Praticando Yoga Sciamanico si fa ecologia profonda

Il connubio tra esperienza figlio ed esperienza madre rende lo yoga sciamanico un portale di accelerazione per l’espansione di coscienza, attraverso lo scioglimento degli attaccamenti che, secondo questa disciplina antica, è parte del nostro compito ad ogni reincarnazione.

Nello yoga sciamanico viene tramandata la conoscenza degli antenati e della psicopompia, l’arte del morire in vita e avviene un’espansione del sé sino a rivelare la propria vera natura.

Nella fase finale, solitamente si conclude con un rituale che ci riconnette con il tutto. “ Lo YS può fornire ispirazioni importanti all’uomo contemporaneo che ha vitale bisogno di ecologia profonda. Lo sciamanismo è una filosofia e una spiritualità naturale che può aiutare a ritrovate un sentire più armonico nei confronti del pianeta e del corpo” (SCW – dal libro ‘Iniziazione allo Yoga Sciamanico’).

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Simona Raschi

Simona Raschi

Affascinata dai mondi invisibili, da tutto ciò che viene identificato con il nome di ‘magia’, ma che nel mio mondo ordinario e straordinario è semplice realtà di co-crea perché tutti siamo esseri magici. Ho sempre cercato di trarre insegnamento da ogni persona che si è intersecata con il mio cammino, da ogni animale, evento, situazione, immagine, suono, foglia, fiume ecc..

Articoli correlati

Articoli recenti